Chi sono | GiorgiaArtoni
Vorresti creare l’immagine del tuo brand e un aiuto per vendere i tuoi prodotti? Posso offrirti un supporto grafico completo e una comunicazione mirata ed efficace per raggiungere i tuoi obiettivi.
grafica, advertising, grafico reggio emilia, freelance, grafico food, immagine coordinata, logo, creazione logo, logo food, pack, packaging, brochure, volantini, web marketing, social, facebook, e-commerce, fotografia, foto prodotti, foto tecniche, foto reggio emilia, freelance grafica, freelance grafico
15316
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15316,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive

Giorgia Artoni

Nata a Reggio Emilia il 27 marzo 1982, ho completato il mio percorso liceale con una maturità scientifica nel 2001. Tuttavia, presto mi rendo conto che la mia vocazione non è nella scienza, ma nella creatività. Così, abbandono l’idea di una carriera in laboratorio e mi iscrivo all’Università del Progetto di Reggio Emilia, dove inizia il mio viaggio per diventare CREATIVA.

2001-2003
All’Università del Progetto, mi specializzo in art direction pubblicitaria, grafica e industrial design.

2003
Inizio il mio percorso professionale con uno stage che si trasforma nel mio primo contratto come art e copy presso l’agenzia londinese Leagas Delaney, lavorando con clienti come Tim, Illy, Saab e Ferrero. A dicembre, accetto un’offerta di lavoro dall’agenzia APR.

2004-2006
In APR, gestisco campagne pubblicitarie nazionali e progetti BTL come Art Director junior, collaborando con clienti quali Wind, Infostrada, Poste Italiane ed Enel. La nostalgia di casa mi spinge a tornare a Reggio Emilia, dove inizio una nuova avventura con MIA.

2006-2009
In MIA comunicazione, sono l’unica Art Director e mi occupo di tutta la parte creativa dell’agenzia, lavorando con clienti come Università di Parma, Lipu, Ifoa, Unipol e I Teatri. Alla fine del 2009, trascorro due mesi tra New York e Londra per ampliare i miei orizzonti.

2010
Decido di seguire un corso professionale di fotografia e intraprendere la carriera da freelance, continuando a svolgere il mio lavoro in autonomia.

2010 – Oggi
Come creativa freelance, alterno progetti di art direction, grafica, fotografia, organizzazione eventi, industrial design, home design e strategie di marketing, collaborando con agenzie e clienti diretti. Ho avuto il piacere di lavorare con clienti come Ferrarini, Vismara, Conad, Parco Sigurtà, Casa Anversa, Dar Voce ed Eurotessuti.

2021 – Oggi con WhiteWoodCowo
Dopo aver frequentato corsi di formazione in Marketing, Social e Sostenibilità, offro anche consulenze strategiche di marketing e comunicazione sostenibile, supportata dai miei collaboratori freelance del Coworking WhiteWood, di cui sono fondatrice.