Amore al primo assaggio | GiorgiaArtoni
Campagna pubblicitaria Vismara, "Amore al primo assaggio", con un piccolo stand per gli assaggi gratuiti all'interno dei punti vendita.
grafica, advertising, grafico reggio emilia, freelance, grafico food, immagine coordinata, logo, creazione logo, logo food, pack, packaging, brochure, volantini, web marketing, social, facebook, e-commerce, fotografia, foto prodotti, foto tecniche, foto reggio emilia, freelance grafica, freelance grafico
15887
post-template-default,single,single-post,postid-15887,single-format-gallery,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive

Amore al primo assaggio

 

 

 

All’interno di un supermercato l’attività promozionale di un prodotto può essere realizzata attraverso la degustazione del prodotto; quelli che molti non sanno, è che, il trucco dell’assaggio gratuito, può mettere in moto nel consumatore una forza obbligante che spesso lo induce a comprare il prodotto. Infatti una delle più potenti armi di persuasione è la regola della reciprocità o contraccambio: ci sentiamo obbligati a contraccambiare quello che un altro ci ha dato (un regalo, un favore, un assaggio). Ebbene, con questa logica chiamata strategia di marketing, qualche tempo fa, ho creato per Vismara la campagna pubblicitaria “Amore al primo assaggio” all’interno del punto vendita, con un piccolo stand per gli assaggi gratuiti.